25 aprile 2014

24 aprile 2014



22 aprile 2014

...

Il Tar Lazio ha respinto il ricorso presentato dalla società petrolifera Medoil contro il Ministero dell’Ambiente che, a ragione, aveva richiesto un supplemento di procedura istruttoria per il progetto di trivellazione cd Ombrina mare 2 attraverso l’autorizzazione integrata ambientale ( AIA). Esprime soddisfazione il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio anche a nome de i Sindaci della Costa coinvolti nel comitato operativo coordinato dalla Provincia di Chieti:


18 aprile 2014

...

Dopo una settimana di silenzio, in cui tutti hanno atteso invano notizie su Eleonora Gizzi (foto), ‘Chi l’ha visto?’ nella puntata di mercoledì 16 aprile è tornata ad occuparsi della scomparsa della maestra vastese. Mentre tutto tace sul fronte delle indagini, la trasmissione di Rai 3 condotta in studio da Federica Sciarelli ha mandato in onda un servizio con diversi aggiornamenti sul caso dell'educatrice sparita da Vasto il 28 marzo scorso.


16 aprile 2014


12 aprile 2014


11 aprile 2014

...

Mentre procedono senza sosta le ricerche di Eleonora Gizzi, la maestra di 34 anni scomparsa il 28 marzo da Vasto, anche nella puntata andata in onda ieri, 'Chi l’ha visto?' ha dedicato ampio spazio alla vicenda, fornendo nuovi dettagli sulla sparizione. Secondo la ricostruzione della nota trasmissione di Rai 3, Eleonora stava attraversando un periodo difficile, non riconducibile direttamente a situazioni particolari della sua vita.


9 aprile 2014



7 aprile 2014


4 aprile 2014

...

'Siamo pronti a mantenere l'incarico di Presidenti delle Province anche senza indennità, nonostante le responsabilità che ci gravano addosso. Ma a questo punto facciamo nostra la proposta del Presidente dell'Unione Province d'Italia, Antonio Saitta, per un grande quaresima della politica italiana, chiedendo al Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, di promuovere un disegno di legge che preveda la sospensione delle indennità fino alla fine dell’anno per tutti gli incarichi pubblici di eletti e nominati, e di mettere questi fondi a disposizione per la messa in sicurezza delle scuole italiane. Se possiamo farlo noi presidenti e assessori delle Province possono farlo senz'altro tutti gli altri'.



3 aprile 2014



2 aprile 2014



1 aprile 2014


...

Sarà possibile presentare le domande entro il 15 aprile prossimo per partecipare al corso gratuito di formazione professionale per animatore turistico finanziato dalla Provincia di Chieti tramite il Fondo Sociale Europeo e organizzato in collaborazione con Confartigianato Chieti.


31 marzo 2014

...

Sconfitta per la Pallacanestro Senigallia nella sfida contro il Vasto Basket, terza in classifica. 59-67 il risultato finale al PalaPanzini.


...

Da venerdì 28 marzo non si hanno più notizie di Eleonora Gizzi (foto), 34 anni, educatrice presso un asilo nido di Pescara. La donna, che negli ultimi giorni non si era recata al lavoro, stava trascorrendo il permesso per malattia nella casa dei genitori, a Vasto.


28 marzo 2014


27 marzo 2014

...

Le Province abruzzesi hanno inviato al Governo un prospetto contenente i progetti di edilizia scolastica immediatamente cantierabili. A renderlo noto è il Presidente dell’Unione Province Abruzzesi e Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, che ha approfittato per chiedere l’inserimento dei progetti nel piano straordinario per l’edilizia scolastica annunciato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi.


24 marzo 2014


15 marzo 2014

...

Dopo 20 giorni dall'insediamento all'assessorato, presa cognizione dello stato dell'essere ed essere informato sulle problematiche di prima urgenza sul patrimonio scolastico provinciale, con un lavoro sinergico con i tecnici del settore, ci si è concentrati e proceduto nell'immediatezza nello sboccare lavori manutentivi fermi per problematiche burocratiche nonché sono stati resi operanti interventi di manutenzione di prima urgenza.


8 marzo 2014


22 febbraio 2014


7 febbraio 2014


1 febbraio 2014

...

Sulla scia dei frequenti casi di censura di articoli, che alcune delle nostre redazioni hanno subito negli ultimi tempi, ANSO ha ritenuto opportuno chiedere un incontro al Ministro di Grazia e Giustizia, Dott.ssa Anna Maria Cancellieri, per confrontarsi con lei rispetto al frequente intervento dei tribunali italiani nelle attività delle testate online registrate.


31 gennaio 2014


30 gennaio 2014

...

Magia e divertimento di scena sabato 01 febbraio alle ore 21 presso il Teatro Madonna dell’Asilo a Vasto con lo spettacolo “L’Illusionista” per grandi e bambini. Un magico viaggio ideato ed interpretato dall’abruzzese Oscar Strizzi tra giochi di prestigio e ombre cinesi.


25 gennaio 2014


18 gennaio 2014

...

Si chiama 'Fermenti Creativi - Decora la barrique' l’iniziativa riservata da Vini Casalbordino alle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Chieti. La Cantina, che rappresenta oltre 350 soci viticoltori, getta un ponte verso il sistema educativo con un concorso coinvolgente e fantasioso che punta a stimolare la creatività degli studenti sul tema dell’universo vitivinicolo.


16 dicembre 2013

...

Nei 10 anni di storia di Edizioni Vivere, sin dalla prima pubblicazione di Vivere Senigallia sono cambiate tante cose, il sito è stato ridisegnato più volte, allargato, semplificato. Ma una cosa è rimasta sempre la stessa: la prima pagina la impostate voi lettori che decidete quali sono le notizie più importanti con i vostri click.


10 dicembre 2013

...

Venerdì 13 dicembre, alle 18 al Teatro Madonna dell’Asilo di Vasto, è in programma il secondo spettacolo della rassegna “Teatro Ragazzi” diretta da Rossella Gesini. Appuntamento con “Canto di Natale” di Dickens, per la regia di Stefano Angelucci Marino.


29 novembre 2013


16 luglio 2013

...

Tutti i quotidiani Vivere offrono da sempre un'informazione partecipata su misura del lettore. La redazione infatti rinuncia al suo diritto di decidere quali sono le notizie più importanti (ad eccezione le notizie in evidenza) lasciando questo compito ai lettori. È infatti il numero di letture che decide quali sono le notizie che vanno in testa in home page.


22 maggio 2013

...

Gestire un quotidiano online è una scelta audace ma vincente. La crisi dell'editoria classica unita alle enormi potenzialità del web possono diventare il trampolino di lancio di un'attività imprenditoriale di successo. Gestire un quotidiano online "Vivere" offre una grande opportunità in più.