2 luglio 2014

20 giugno 2014


...

‘Eleonora Gizzi è viva, e noi non abbiamo nessuna intenzione di fermarci’. Sono le parole di Duilio Di Francesco, Presidente dell’Associazione Legione D’Avalos di Vasto. 'Siamo un gruppo di amici appassionati di softair – spiega Di Francesco -, ma quello che ci unisce è anche l’attenzione verso il sociale e il mondo del volontariato'.


17 giugno 2014


16 giugno 2014



13 giugno 2014


6 giugno 2014


4 giugno 2014

...

Il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, a seguito degli incidenti che hanno caratterizzato negli ultimi giorni il tratto autostradale A14 torna a chiedere di considerare, tra le infrastrutture strategiche della regione, la realizzazione della terza corsia sull’autostrada A/14 nel tratto che va da Pedaso a Vasto Sud, richiesta che ha avanzato anche in passato alla Società Autostrade, dalla quale tuttavia ha ricevuto giustificazioni non condivisibili basate sull’insufficiente volume di traffico.



29 maggio 2014


17 maggio 2014

...

E’ stato pubblicato il 14 maggio scorso sul sito internet della Provincia di Chieti, nonché su BURA e in Gazzetta Ufficiale, l’avviso di procedura aperta per la vendita di numerosi immobili di proprietà dell’Ente per un valore complessivo di poco superiore ai 16 milioni di euro.


15 maggio 2014

...

Aggrappati ai fatti di cronaca nazionale e ai servizi di 'Chi l'ha visto?': a quanto pare resta solo questo ai familiari e ai tanti amici di Eleonora Gizzi, svanita nel nulla da un mese e mezzo. Basta qualsiasi notizia in cui si faccia cenno al ritrovamento di una donna, per provocare un sussulto tra coloro che stanno ancora cercando l’educatrice vastese, e che non hanno mai smesso di sperare che faccia ritorno a casa.


10 maggio 2014


9 maggio 2014


2 maggio 2014

...

A più di un mese dalla scomparsa di Eleonora Gizzi, sembra giunto a un punto morto il caso dell'educatrice vastese, svanita nel nulla il 28 marzo scorso dopo essere uscita dall'abitazione dei genitori. Dopo la ridda di supposizioni e 'piste' fiorite nei giorni successivi alla sparizione, spesso suffragate da segnalazioni rivelatesi poi infondate, sembra essere sceso un velo di silenzio su Eleonora.


29 aprile 2014


28 aprile 2014


24 aprile 2014



22 aprile 2014

...

Il Tar Lazio ha respinto il ricorso presentato dalla società petrolifera Medoil contro il Ministero dell’Ambiente che, a ragione, aveva richiesto un supplemento di procedura istruttoria per il progetto di trivellazione cd Ombrina mare 2 attraverso l’autorizzazione integrata ambientale ( AIA). Esprime soddisfazione il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio anche a nome de i Sindaci della Costa coinvolti nel comitato operativo coordinato dalla Provincia di Chieti:


18 aprile 2014

...

Dopo una settimana di silenzio, in cui tutti hanno atteso invano notizie su Eleonora Gizzi (foto), ‘Chi l’ha visto?’ nella puntata di mercoledì 16 aprile è tornata ad occuparsi della scomparsa della maestra vastese. Mentre tutto tace sul fronte delle indagini, la trasmissione di Rai 3 condotta in studio da Federica Sciarelli ha mandato in onda un servizio con diversi aggiornamenti sul caso dell'educatrice sparita da Vasto il 28 marzo scorso.


16 aprile 2014


12 aprile 2014


11 aprile 2014

...

Mentre procedono senza sosta le ricerche di Eleonora Gizzi, la maestra di 34 anni scomparsa il 28 marzo da Vasto, anche nella puntata andata in onda ieri, 'Chi l’ha visto?' ha dedicato ampio spazio alla vicenda, fornendo nuovi dettagli sulla sparizione. Secondo la ricostruzione della nota trasmissione di Rai 3, Eleonora stava attraversando un periodo difficile, non riconducibile direttamente a situazioni particolari della sua vita.


9 aprile 2014



7 aprile 2014


4 aprile 2014

...

'Siamo pronti a mantenere l'incarico di Presidenti delle Province anche senza indennità, nonostante le responsabilità che ci gravano addosso. Ma a questo punto facciamo nostra la proposta del Presidente dell'Unione Province d'Italia, Antonio Saitta, per un grande quaresima della politica italiana, chiedendo al Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, di promuovere un disegno di legge che preveda la sospensione delle indennità fino alla fine dell’anno per tutti gli incarichi pubblici di eletti e nominati, e di mettere questi fondi a disposizione per la messa in sicurezza delle scuole italiane. Se possiamo farlo noi presidenti e assessori delle Province possono farlo senz'altro tutti gli altri'.



3 aprile 2014



2 aprile 2014



1 aprile 2014


...

Sarà possibile presentare le domande entro il 15 aprile prossimo per partecipare al corso gratuito di formazione professionale per animatore turistico finanziato dalla Provincia di Chieti tramite il Fondo Sociale Europeo e organizzato in collaborazione con Confartigianato Chieti.