‘Eleonora Gizzi è viva, aiutaci a ritrovarla’: i volontari chiamano in causa Vasco Rossi

19/06/2014 - ‘Eleonora Gizzi è viva, e noi non abbiamo nessuna intenzione di fermarci’. Sono le parole di Duilio Di Francesco, Presidente dell’Associazione Legione D’Avalos di Vasto. 'Siamo un gruppo di amici appassionati di softair – spiega Di Francesco -, ma quello che ci unisce è anche l’attenzione verso il sociale e il mondo del volontariato'.

La Legione D’Avalos infatti è stata tra le prime ad occuparsi delle ricerche di Eleonora Gizzi, scomparsa da Vasto il 28 marzo scorso. I volontari, forti della loro conoscenza del territorio, si sono impegnati fin dalle ore immediatamente successive alla scomparsa, perlustrando le aree circostanti a caccia di possibili tracce della 34enne.

Le ricerche, così come gli appelli lanciati da amici e familiari ai microfoni di Chi l’ha Visto?, finora non hanno dato esito, tuttavia sono in molti a sperare che la ragazza possa essere ancora viva, rifugiata da qualche parte. Da qui, l’idea del direttivo della Legione D’Avalos di coinvolgere addirittura Vasco Rossi, la celebre rockstar amata dalla Gizzi.

“Eleonora era una grandissima fan di Vasco – spiega Gabriele D’Alonzo, segretario della Legione -,  e proprio da qui è nata l’idea di lanciare un appello al cantante affinché possa aiutarci a raggiungerla”.

“Dopo aver sentito diversi amici di Eleonora, sia a Vasto che su Facebook – conferma Di Francesco –, abbiamo verificato la sua grande passione per il rocker emiliano. Siamo sicuri che lui potrà fare qualcosa per aiutarci, e per questo da qualche giorno stiamo facendo il possibile per metterci in contatto con il suo manager”.

“Un’altra idea – continua – è quella di far passare un piccolo aereo durante il prossimo concerto di Vasco in Abruzzo, con uno striscione dedicato ad Eleonora. Crediamo che sia l’unico modo per evitare che questa storia sia dimenticata, tenendo viva l’attenzione dell’opinione pubblica sul caso”.

“La Legione D’Avalos – conclude  Di Francesco – nei prossimi mesi intende coinvolgere altre squadre di softair presenti su tutto il territorio nazionale, in modo da creare una rete di ricerca strutturata e arrivare al più presto a ritrovare la nostra concittadina”.

Infine, il sodalizio abruzzese ha chiesto agli autori della trasmissione di Rai 3 Chi l’ha Visto? di intervenire in studio per lanciare un nuovo appello in diretta tv. “La ritroveremo”, promettono i volontari.

 





Questo è un articolo pubblicato il 19-06-2014 alle 11:35 sul giornale del 20 giugno 2014 - 874 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, Vasco Rossi, pescara, rai 3, chi l'ha visto?, persone scomparse, vasto, Paolo di Toro Mammarella, eleonora gizzi, Federica Sciarelli, articolo, scomparsa eleonora gizzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/56d