Eleonora Gizzi, ‘Chi l’ha visto?’ lancia l’ultimo appello: ‘Genitori disperati, aspettiamo un segnale’

11/07/2014 - E’ stata Federica Sciarelli, conduttrice della storica trasmissione di Rai 3, a lanciare l’ultimo appello per Eleonora Gizzi. Prima della lunga pausa estiva, nello studio di 'Chi l’ha visto?' si è tornato a parlare dell’educatrice vastese di 34 anni, scomparsa dal 28 marzo scorso.

Nell’ultima puntata del 9 luglio, la Sciarelli ha nuovamente mostrato una foto di Eleonora, con un breve richiamo ai retroscena della sua scomparsa. “Sono ormai diversi mesi che non abbiamo nessuna novità su Eleonora – ha detto la giornalista – e i suoi genitori attendono con ansia un segnale per tornare a sperare”.

L’educatrice, che lavorava presso l’asilo nido comunale ‘La Mimosa’ di Pescara, è stata vista l’ultima volta proprio nei pressi dell’abitazione dei genitori, a Vasto, dove stava trascorrendo un periodo di riposo. Particolare importante, la Gizzi si è allontanata lasciando a casa tutti i suoi effetti personali, compreso il cellulare e le carte di credito, e stando a quando riferito dagli inquirenti al momento della scomparsa aveva con sé non più di 20 euro.

Da qui, l’ipotesi del coinvolgimento di un’altra persona, una pista battuta con insistenza nelle prime settimane, che però non ha mai trovato conferme. Allo stesso modo, sono rimaste senza esito le numerose segnalazioni pervenute sia alla redazione di Chi l’ha visto? che agli investigatori, circa la possibile presenza dell’educatrice in diverse località italiane.

A nulla sono valse le ricerche delle forze dell'ordine e dei gruppi di volontari, così come si sono rivelati inutili, finora, gli appelli lanciati da familiari e amici della ragazza. ‘Mamma e papà ti aspettano’, ha ricordato la conduttrice di Chi l’ha visto?, lasciando aperta la speranza che nelle prossime settimane, prima della stagione autunnale, qualche buona notizia giunga a spezzare il silenzio che avvolge questa vicenda.





Questo è un articolo pubblicato il 11-07-2014 alle 12:25 sul giornale del 12 luglio 2014 - 1048 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, pescara, chi l'ha visto, persone scomparse, vasto, vivere pescara, eleonora gizzi, Federica Sciarelli, articolo, caso gizzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/66x