1 giugno 2022

...

"Mi stupisce che ci siano voluti ben tre anni per criticare l'operato del DG della Asl 02 Thomas Schael, ma finalmente anche gli esponenti della Lega iniziano ad aprire gli occhi sui disastri che accadono nell'Ospedale di Vasto. Le dichiarazioni della collega vastese ribadiscono nei fatti ciò che io denuncio da anni, e adesso mi aspetto che si intervenga di conseguenza. Il centrodestra, a partire dall'Assessore alla Sanità Nicoletta Verì anch'essa leghista, deve assumersi responsabilità e prendere provvedimenti, iniziando a mio avviso dall'allontanamento dello stesso Direttore Generale".


31 maggio 2022

...

‘Le decisioni che sta assumendo la dirigenza della Asl Lanciano – Vasto – Chieti non possono che destare perplessità – lo dichiara la portavoce della Lega Abruzzo Sabrina Bocchino in merito alle vicende che riguardano l’ospedale S. Pio da Pietrelcina di Vasto – Nonostante gli sforzi e l’impegno dell’assessore Verì,  l’operato del direttore Schael denota una mancanza di visione sulla gestione sanitaria del nostro territorio e sulle priorità di intervento, a meno che non sia frutto di una precisa volontà o di una profonda antipatia vero la città di Vasto dal momento che non le riserva quanto giustamente fa per altre realtà’.


30 maggio 2022

...

"La singolare carenza di personale nell'istituto di Torre Sinello deve essere superata quanto prima. È in questa direzione che a seguito di un continuo confronto con la Direttrice e attraverso continue sollecitazione dirette la Ministero per far fronte alla situazione, è di poche ore la notizia giuntami dagli uffici dello stesso dicastero che presto saranno inviati un adeguato numero di risorse nel ruolo ispettori arruolati con ultimo concorso e otto unità del ruolo agenti.  Previsto anche l'invio di qualche unità del ruolo dei sovraintendenti", queste le parole della deputata Carmela Grippa in una nota con riferimento alla richiesta di informazioni che aveva avanzato nei giorni scorsi circa la carenza di personale di Polizia Penitenziaria in servizio presso la Casa di Lavoro di Vasto (CH).



27 maggio 2022


26 maggio 2022


24 maggio 2022

...

Si è tenuta nella sede di via Roma la presentazione della lista di Azione Politica a sostegno del candidato Sindaco Fabio Travaglini, composta da: Tonino Marcello, Monica Basile, Marika Bianchi, Gianluca Chioditti, Adamo Cieri, Clementina De Virgiliis, Alain Delle Donne, Sofia Di Filippantonio, Maria Giuseppina Di Iorio (Detta Giusy), Carla Fratta, Rossella Gallo, Madalina Bianca Ion (Detta Mada), Fabio Raspa, Vanessa Santilli, Massimo Serpente e Fabiana Terracciano.



23 maggio 2022

...

La Lega di Vasto leva il dito contro la situazione in cui versa Vasto Marina. Ad accendere i riflettori sulla questione sono il consigliere comunale Giuseppe Soria ed il vice-segretario Francesco Del Prete con il sostegno di tutto il direttivo del partito che evidenziano come ‘la stagione estiva non è solo un concerto, per quanto importante possa essere, e che sembra ormai l’unico argomento di cui si cerca di parlare. Vedere una delle cartoline della città, tra le più pubblicizzate, ovvero la pista ciclabile con gli accessi al mare nello stato in cui si trovano rappresenta un pugno allo stomaco’.


20 maggio 2022


19 maggio 2022

...

Sembra uscita da un romanzo dell'assurdo ma è purtroppo la pura e semplice verità. Al carcere di Vasto si sta "morendo" di carenza organica. La situazione è tragica a tal punto che la direttrice è stata costretta a fare il lavoro da poliziotta pur di  garantire il servizio al quarto cancello. Una situazione questa che non ha eguali nella storia dei Penitenziari italiani.


18 maggio 2022

...

La Guardia di Finanza, Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Abruzzo (d’ora in poi anche Reparto T.L.A.), con sede in l’Aquila, Via Raffaele Paolucci n.4, tel. 086234961, pec: aq0520000p@pec.gdf.it., nell’ambito dei piani di razionalizzazione elaborati ai sensi dell’art. 2 comma 222 legge 191/2009 e ss.mm.ii., ha necessità di individuare un immobile sito nel Comune di Vasto (CH) per le esigenze della locale Compagnia della Guardia di Finanza, al fine di individuare soluzioni allocative meno onerose rispetto a quelle attualmente in uso.


16 maggio 2022


9 maggio 2022


7 maggio 2022

...

Si parte subito, il 7 maggio l’appuntamento è con il primo Festival Trap, con tanti nomi che si alterneranno. Dopo due anni di stop, dalle ore 20 grandissima attesa per il ritorno di Luchè: il rapper, oltre a cantare i successi del passato, presenterà il suo nuovo disco “Dove volano le aquile”.


4 maggio 2022

...

"L'Ospedale di Vasto rimane abbandonato e in condizioni inaccettabili. Il personale, oltre a essere totalmente insufficiente per la mole di prestazioni da fornire, si trova spesso a dover lavorare con strumentazioni obsolete, se non del tutto assenti. Dopo mesi di propaganda i problemi rimangono enormi e le promesse di Asl 02 e Giunta regionale diventano carta straccia. Tutto questo è assolutamente inammissibile".


3 maggio 2022


2 maggio 2022

...

‘La Lega è sempre vicina al mondo dell’imprenditoria e crediamo nell’opportunità di incontri come questo che testimoniano anche l’attenzione verso questo territorio’. Lo ha dichiarato la portavoce della Lega Abruzzo Sabrina Bocchino aprendo il confronto la mattina di venerdì 29 aprile, nella sede di Confindustria-AssoVasto, tra il mondo imprenditoriale rappresentato dal sodalizio degli industriali e l’on. Antonio Zennaro, membro della Commissione Finanze a Montecitorio.


30 aprile 2022




...

Le regioni dell'Italia Centrale hanno un problema di crescita: le imprese tendono a rimanere piccole e l'impatto della lunga crisi e della pandemia ha colpito di più rispetto al resto del Paese. Il conflitto russo-ucraino frena la ripresa, con il fatturato delle imprese del Lazio, Toscana e Marche che nel 2023 sarà ancora a livelli inferiori rispetto a quelli pre-Covid. Investire in digitalizzazione, ampliare la propria presenza all'estero e affrontare consapevolmente la sfida della transizione ambientale sono le condizioni per superare questa fase.


...

Sabato 30 aprile, a partire dalle ore 17:30, sarà inaugurata presso la Maison des Arts della Fondazione Pescarabruzzo la mostra “Gabriella Albertini Immaginario dell’anima. Esposizione delle opere donate alla Fondazione. Acqueforti 1977 - 2008 Dipinti 2004 - 2012”. «Si tratta di un percorso estetico sperimentato nella profondità poetica e lirica dell’arte figurativa del secondo ‘900, con un’originale sensibilità artistica nel saper rappresentare una realtà eterea, che in una narrazione fluida e incorporea riempie lo spazio scenico», dichiara il Presidente della Fondazione Pescarabruzzo, Nicola Mattoscio.


...

A Spoltore sono già iniziate le attività nel Deposito Archeologico Provinciale: lo spazio, che a breve sarà inaugurato, si trova nella frazione di Caprara d'Abruzzo, nella vecchia scuola appositamente ristrutturata seguendo le indicazioni della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio.




...

"Il ministro del Lavoro Andrea Orlando, la struttura ministeriale e il presidente dell'INPS Pasquale Tridico, lavorano da settimane per la risoluzione dell'importante questione dei lavoratori del contact center Inps, una buona parte dei quali (circa 500 sugli oltre 3000) opera all'Aquila": lo dichiara il segretario del Partito Democratico abruzzese, Michele Fina.


...

Regione Abruzzo e Comune di Montesilvano insieme il pomeriggio di giovedì 28 aprile, al Pala Dean Martin, per l’inaugurazione della prima edizione di ‘Sterrare è Umano Trophy’. Erano presenti al taglio del nastro, insieme con l’organizzatore, Simone Romano, il consigliere regionale, Guerino Testa, l’assessore allo Sport del Comune di Montesilvano, Alessandro Pompei, ed il consigliere comunale Valter Cozzi.


...

"Ho appreso con gioia la notizia che a Pineto alcuni cittadini percettori del Reddito di cittadinanza presteranno servizio lavorativo presso la biblioteca comunale. Faccio i complimenti alla collega, capogruppo in Consiglio Comunale Silvia Mazzocchetti, per aver implementato con un'ottima intuizione il servizio della biblioteca comunale a Pineto, che così potrà restare aperta anche nella fascia dedita alla pausa pranzo, garantendo una fruizione pressoché totale in tutta la giornata ai cittadini di Pineto."


...

Nuova stagione sul fronte organizzativo per l'Asd Guarenna 3.0 di Filippo Rossetti, esempio di brillante radicamento nel territorio della Val di Sangro, sinonimo di continuità a sostegno del ciclismo giovanile contando su molti anni di esperienza e di passione per lo sport delle due ruote dalla metà degli anni novanta con il Trofeo San Francesco per la categoria juniores.



...

Cercare di spiegare per quale motivo i medici, che entrano nel SSN, non hanno aspettative di carriera è un compito difficile da spiegare. Lo è per l’Assessore regionale alla salute Dott. Verì, che tra l’altro non gode nemmeno dell’aiuto del suo Presidente, che, come componente della Conferenza delle Regioni, contribuisce a fare crescere la sanità delle 21 Repubbliche delle banane.


...

L'Aquila accoglie la presentazione del secondo romanzo del giornalista pescarese e scrittore Luca Pompei, "Come gli Alberi Spogliati ad Aprile" (Masciulli Edizioni) presso la Maccarrone Libri con un appuntamento, per sabato 30 aprile alle ore 18.00, possibile grazie a Roberto Maccarrone e l'editore Alessio Masciulli.


...

"Quaranta Oss che lavorano nelle strutture della Asl 02, dal primo maggio, rimarranno a casa senza lavoro. A nulla sono valse le rassicurazioni della Giunta regionale, dal centrodestra, dell'Assessore Verì e dell'Azienda sanitaria stessa. Ecco qual è il regalo che arriva dalla maggioranza del governo regionale a queste persone, che operavano in corsia tramite agenzie del lavoro, e alle loro famiglie a poche ore dalla festa dei lavoratori. Una mazzata che sembra essere solo la naturale conseguenza di quanto stiamo vedendo in questi mesi. Penso al blocco del concorso a tempo indeterminato con capofila Teramo che lascia centinaia di operatori in bilico, alla completa disorganizzazione nella Asl 02, al disavanzo di 107 milioni di euro nella sanità di Regione Abruzzo. Una cosa assolutamente inaccettabile, che smentisce tutte le promesse fatte ai lavoratori".


29 aprile 2022