IN EVIDENZA


Soria (Lega): "Oggi Vasto Marina è l’ombra di se stessa"

‘Chi ha avuto l’opportunità di recarsi a Vasto Marina, quella che dovrebbe essere la perla del turismo dell’intera costiera dei trabocchi, durante tutta l’estate non ha potuto che constatare come quel luogo che solo 20 anni fa ricolmava di persone oggi sia l’ombra di se stesso’.

1 luglio 2022

30 giugno 2022


...

Come Giovani Democratici d'Abruzzo prendiamo le distanze dalle parole rilasciate sulle pagine di Repubblica dall'Arcivescovo metropolita di Chieti-Vasto, Bruno Forte, sul dibattito relativo al tema del diritto all'aborto, divenuto negli ultimi giorni ancora più acceso a seguito della pronuncia della Corte Suprema degli Stati Uniti d'America che ha annullato la precedente sentenza "Roe v. Wade", che garantiva la tutela federale del diritto all'aborto all'interno dell'intero Paese, ed in conseguenza della quale ciascuno Stato diverrà libero di limitare o vietare la pratica dell'IVG sul proprio territorio.


28 giugno 2022


24 giugno 2022


...

Tutela del patrimonio culturale, Grippa (M5S): "7 milioni per Palazzo D'Avalos per interventi di consolidamento" Vasto. "E' un grande risultato quello dei 7 milioni di finanziamento messi a disposizione a partire da quest'anno e in programma fino al 2024 per gli interventi di mitigazione del rischio, consolidamento e restauro del Palazzo della nostra città.



23 giugno 2022


22 giugno 2022


...

"Bisogna aspettare due mesi per poter ricevere un referto dal reparto di Anatomia patologica dell'ospedale San Pio di Vasto". A denunciarlo è il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Pietro Smargiassi, che lunedì ha effettuato una visita ispettiva nella struttura ospedaliera, in seguito proprio alla segnalazione di alcuni malati oncologici che hanno riportato i disagi dovuti alla carenza di personale.


21 giugno 2022

...

Domenica presso il Palazzetto comunale di Scerni si è tenuta la 24° edizione della “Coppa Abruzzo” di Tennistavolo”. Manifestazione federale organizzata dal C.R. Fitet Abruzzo che assegna i titoli di Campione regionale per l’anno sportivo 2021/2022. Dopo 2 anni di stop la manifestazione è tornata a splendere nella cornice del piccolo comune Chietino che ha già ospitato alcune manifestazioni importanti sempre di tennistavolo nonché anche l’ultimo concentramento di serie A2 Femminile nel febbraio scorso.


...

Fare il domani migliore dell’oggi” è il tema della quarta edizione del Festival Epicureo 2022, che quest’anno si terrà da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio a Senigallia. Il palco di piazza Garibaldi si riempirà dello spirito ottimistico della Sentenza Vaticana 48 di Epicuro: “Bisogna cercare di fare il domani migliore dell'oggi fino a che viaggiamo nella vita. Poi, arrivati alla fine della strada, ci allietiamo moderatamente”.


...

A seguito del lutto che il 12 giugno ha colpito il mondo imprenditoriale, con la scomparsa di Calogero Riccardo Marrollo, la famiglia ha deciso di attivare una campagna di donazioni destinata a continuare l’opera a favorire numerosi progetti benefici nazionali ed internazionali con concretezza, entusiasmo per la vita, onestà ed estrema generosità.



18 giugno 2022


17 giugno 2022


15 giugno 2022

...

Conto alla rovescia per la seconda edizione di TEDxVasto che, anche quest’anno, andrà in scena nell’incantevole cornice dei Giardini napoletani di Palazzo d’Avalos. Sabato 18 giugno alle 18.30, saranno otto gli speaker, provenienti da diversi settori, che porteranno il loro messaggio al pubblico in platea e a chi seguirà l’evento in diretta streaming confrontandosi sul tema scelto per questa edizione, Domino.


14 giugno 2022


...

La consigliera regionale Sabrina Bocchino e Lega di Vasto salutano positivamente l’annuncio, da parte del sottosegretario all’Interno Nicola Molteni, che dal 13 giugno le Forze dell’Ordine di Vasto, così come quelle di Ortona, Atessa e Penne, saranno dotate di taser, lo storditore elettrico, che sempre nelle parole di Molteni ‘sta confermando tutte le aspettative in termini di efficacia deterrente, affermandosi come uno straordinario strumento di tutela dell’incolumità degli operatori di pubblica sicurezza e dei cittadini”, ‘Finalmente, oseremmo dire.


11 giugno 2022

...

‘Non possiamo che esprimere soddisfazione dinanzi alla notizia di un nuovo contributo dato alla città di Vasto, stavolta per la rimozione dell’amianto, grazie all’impegno del nostro assessore regionale all’Ambiente Nicola Campitelli’. A dichiararlo la consigliera regionale Sabrina Bocchino e il direttivo del partito della Lega di Vasto alla notizia della avvenuta pubblicazione da parte dell’assessorato della graduatoria di interventi per la rimozione dell'amianto negli edifici pubblici, come scuole ed ospedali.



10 giugno 2022


9 giugno 2022

...

I litorali del Mezzogiorno conquistano la vetta delle spiagge percepite come migliori mete turistiche per l'estate. Emerge da un'analisi di Reputation Rating che ha individuato le dieci destinazioni balneari che godono della maggiore attrattività: baia del Buon Dormire a Palinuro (Campania); Cala del Bue Marino a San Vito Lo Capo (Sicilia); Spiaggia delle Due Sorelle a Sirolo (Marche); Canneto Beach a Leporano (Puglia); Punta Penna a Vasto (Abruzzo); Lido di Comacchio a Ferrara (Emilia-Romagna); Marasusa a Tropea (Calabria); Spiaggia dei 300 Gradini a Gaeta (Lazio); Punta della Suina a Gallipoli (Puglia); Spiaggia di Cala Spalmatore a La Maddalena (Sardegna).


7 giugno 2022

...

‘Quanto accaduto all’ambulatorio di Ortopedia e Traumatologia del S. Pio di Vasto conferma ancora una volta la necessità di cambiare passo nella gestione della sanità teatina. E la Lega Abruzzo lo dice in tutte le sedi, anche in quelle in cui qualche istrione della politica non è ammesso e a cui lasciamo le sterili polemiche’. Lo afferma la portavoce della Lega regionale Sabrina Bocchino.


6 giugno 2022




4 giugno 2022

...

‘L’allarme lanciato dagli amici di Lanciano non può essere sottaciuto. Il Partito Democratico finalmente svela il suo volto bifronte, da un lato getta fumo negli occhi dei cittadini abruzzesi e dall’altro opera perché i tribunali di Vasto, Lanciano, Avezzano e Sulmona chiudano’. Lo afferma la portavoce della Lega Abruzzo, Sabrina Bocchino, in merito alle dichiarazioni del deputato del PD Alfredo Bazoli in Commissione Giustizia a Montecitorio.


...

Dopo due anni di sospensione dovuta alla pandemia il Lions Club Vasto Host, in collaborazione con il Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna, ha riproposto un service di screening dell’ambliopia, meglio noto come occhio pigro. L’iniziativa, coordinata sapientemente dal Dr. Nicola Farina, è stata realizzata nelle giornate di lunedì 30 e martedì 31 maggio presso il plesso di via Stirling della Nuova Direzione Didattica di Vasto, grazie alla consueta disponibilità della dirigente scolastica Concetta Delle Donne, sempre molto attenta alle iniziative in favore della comunità e alle attività dei Lions vastesi.


1 giugno 2022

...

"Mi stupisce che ci siano voluti ben tre anni per criticare l'operato del DG della Asl 02 Thomas Schael, ma finalmente anche gli esponenti della Lega iniziano ad aprire gli occhi sui disastri che accadono nell'Ospedale di Vasto. Le dichiarazioni della collega vastese ribadiscono nei fatti ciò che io denuncio da anni, e adesso mi aspetto che si intervenga di conseguenza. Il centrodestra, a partire dall'Assessore alla Sanità Nicoletta Verì anch'essa leghista, deve assumersi responsabilità e prendere provvedimenti, iniziando a mio avviso dall'allontanamento dello stesso Direttore Generale".


31 maggio 2022

...

‘Le decisioni che sta assumendo la dirigenza della Asl Lanciano – Vasto – Chieti non possono che destare perplessità – lo dichiara la portavoce della Lega Abruzzo Sabrina Bocchino in merito alle vicende che riguardano l’ospedale S. Pio da Pietrelcina di Vasto – Nonostante gli sforzi e l’impegno dell’assessore Verì,  l’operato del direttore Schael denota una mancanza di visione sulla gestione sanitaria del nostro territorio e sulle priorità di intervento, a meno che non sia frutto di una precisa volontà o di una profonda antipatia vero la città di Vasto dal momento che non le riserva quanto giustamente fa per altre realtà’.


30 maggio 2022

...

"La singolare carenza di personale nell'istituto di Torre Sinello deve essere superata quanto prima. È in questa direzione che a seguito di un continuo confronto con la Direttrice e attraverso continue sollecitazione dirette la Ministero per far fronte alla situazione, è di poche ore la notizia giuntami dagli uffici dello stesso dicastero che presto saranno inviati un adeguato numero di risorse nel ruolo ispettori arruolati con ultimo concorso e otto unità del ruolo agenti.  Previsto anche l'invio di qualche unità del ruolo dei sovraintendenti", queste le parole della deputata Carmela Grippa in una nota con riferimento alla richiesta di informazioni che aveva avanzato nei giorni scorsi circa la carenza di personale di Polizia Penitenziaria in servizio presso la Casa di Lavoro di Vasto (CH).



27 maggio 2022


26 maggio 2022


24 maggio 2022

...

Si è tenuta nella sede di via Roma la presentazione della lista di Azione Politica a sostegno del candidato Sindaco Fabio Travaglini, composta da: Tonino Marcello, Monica Basile, Marika Bianchi, Gianluca Chioditti, Adamo Cieri, Clementina De Virgiliis, Alain Delle Donne, Sofia Di Filippantonio, Maria Giuseppina Di Iorio (Detta Giusy), Carla Fratta, Rossella Gallo, Madalina Bianca Ion (Detta Mada), Fabio Raspa, Vanessa Santilli, Massimo Serpente e Fabiana Terracciano.