IN EVIDENZA



13 agosto 2022

...

‘Chi ha avuto l’opportunità di recarsi a Vasto Marina, quella che dovrebbe essere la perla del turismo dell’intera costiera dei trabocchi, durante tutta l’estate non ha potuto che constatare come quel luogo che solo 20 anni fa ricolmava di persone oggi sia l’ombra di se stesso’.


11 agosto 2022


...

‘L’apertura del centro logistico Amazon a San Salvo, così come è accaduto per altre opere anche pubbliche nel corso di questi anni recenti, è la testimonianza tangibile che la burocrazia rappresenta un vero ostacolo allo sviluppo del Paese, e, d’altro canto che è possibile con i giusti mezzi e l’accordo tra le parti comunque giungere a portare a casa risultati importanti.’ Lo dichiara la portavoce della Lega Abruzzo e consigliera regionale Sabrina Bocchino.


8 agosto 2022


...

‘Sarà Vasto ad ospitare dal 7 al 9 settembre prossimi venturi la riunione annuale del CRAM-Consiglio regionale degli abruzzesi nel mondo.’ Lo annuncia la consigliera regionale e portavoce della Lega Abruzzo Sabrina Bocchino, che fortemente ha sostenuto la realizzazione dell’evento nella sua città.


6 agosto 2022

...

“La Conferenza dei Servizi preliminare sul Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica per l’attuazione delle previsioni del piano regolatore portuale di Vasto, svoltasi oggi (4 agosto) nella sede della Regione Abruzzo a Pescara, rappresenta un passaggio importantissimo per il potenziamento dell’infrastruttura di Punta Penna.



5 agosto 2022


4 agosto 2022


29 luglio 2022


...

"L'ottava Commissione 'Lavori pubblici' del Senato della Repubblica ha approvato, nella scorsa seduta notturna, l'emendamento presentato da Fratelli d'Italia e da altri gruppi parlamentari che avevano in precedenza raccolto l'invito del presidente Marsilio ad emendare il decreto legge MIMS, inserendo il porto di Vasto tra le infrastrutture di valenza nazionale.


26 luglio 2022



22 luglio 2022


20 luglio 2022


19 luglio 2022



18 luglio 2022


15 luglio 2022


14 luglio 2022

...

"Tu hai 4 ruote, loro 4 zampe. La tua prudenza ci farà tornare a casa", con questo slogan è tornata la seconda edizione del Pet Camper Tour che quest'anno si è proposta come campagna di sensibilizzazione viaggiante, in collaborazione con Anas (Gruppo Fs Italiane), in difesa di tutti gli animali, abbandonati o selvatici, purtroppo spesso vittima di incidenti a causa della velocità.



13 luglio 2022


12 luglio 2022


9 luglio 2022

...

Il Presidente Fausto Memmo comunica che L’ATER di Lanciano ha provveduto all’approvazione della graduatoria definitiva per l’assegnazione di 5 alloggi a canone concordato nel Comune di Vasto, Via De Gasperi n. 55, destinati a famiglie che avevano rivolto istanza al Bando ATER per la concessione in locazione degli alloggi di Edilizia Convenzionata nel Comune di Vasto.


...

“Chi vive nel ‘paese delle meraviglie’ è proprio il consigliere Blasioli, al quale evidentemente sfugge che se oggi si parla della possibilità concreta di elevare il porto di Vasto a infrastruttura di rilevanza nazionale è solo grazie ad una intuizione del presidente Marsilio che, già all’indomani della sua elezione, nel 2019, aveva aperto un confronto su questo argomento con i territori e con gli operatori portuali del bacino.


8 luglio 2022


7 luglio 2022

...

Sarà un incontro promosso dalla consigliera regionale Sabrina Bocchino e dalla Lega Abruzzo a costituire l’occasione di un nuovo confronto tra il commissario alla ZES Prof. Mauro Miccio e gli imprenditori del vastese, in attesa ancora di avere risposte certe circa i nodi correlati alla concreta applicazione della Zona economica speciale, allo sviluppo del porto di Punta Penna, allo sfruttamento delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza.





2 luglio 2022


30 giugno 2022


...

Come Giovani Democratici d'Abruzzo prendiamo le distanze dalle parole rilasciate sulle pagine di Repubblica dall'Arcivescovo metropolita di Chieti-Vasto, Bruno Forte, sul dibattito relativo al tema del diritto all'aborto, divenuto negli ultimi giorni ancora più acceso a seguito della pronuncia della Corte Suprema degli Stati Uniti d'America che ha annullato la precedente sentenza "Roe v. Wade", che garantiva la tutela federale del diritto all'aborto all'interno dell'intero Paese, ed in conseguenza della quale ciascuno Stato diverrà libero di limitare o vietare la pratica dell'IVG sul proprio territorio.


28 giugno 2022


24 giugno 2022


...

Tutela del patrimonio culturale, Grippa (M5S): "7 milioni per Palazzo D'Avalos per interventi di consolidamento" Vasto. "E' un grande risultato quello dei 7 milioni di finanziamento messi a disposizione a partire da quest'anno e in programma fino al 2024 per gli interventi di mitigazione del rischio, consolidamento e restauro del Palazzo della nostra città.