8 settembre 2022

...

‘Non è il momento di lasciarsi dilaniare dalle polemiche né tantomeno di processi e condanne, ma una certezza in questa annosa vicenda pare evidente: la decisione assunta dal Ministero dei Trasporti di revocare all’ANAS gli 87 milioni di euro previsti per la realizzazione della variante di Vasto alla SS 16 Adriatica e di dirottarli verso altre progettazioni non può che avere ricadute pesantemente negative su tutto il territorio vastese privato di investimenti, ammodernamento infrastrutturale e finanche di occupazione’.


...

"Se un finanziamento serve a deturpare il territorio con un'opera inutile e  costosa, che non porterà nessun beneficio al luogo in termini di decongestionamento del traffico ma devasterà addirittura il territorio con la costruzione di gallerie, cavalcavia e ponti, proprio sotto la balconata storica di Vasto, allora più che di perdita di un finanziamento si deve parlare di pericolo scampato" ad affermarlo è il Consigliere regionale Pietro Smargiassi commentando la notizia della revoca del finanziamento di 87 milioni per la variante sulla SS 16.


7 settembre 2022


5 settembre 2022


...

La questione sicurezza è, purtroppo, costantemente di drammatica attualità e rappresenta uno dei temi più sentiti anche nel confronto continuo che il coordinamento della Lega Abruzzo sta avendo con tutti gli amministratori locali. Incontri dai quali emergenze l’urgenza di interventi atti a limitare l’incidenza di episodi di brutalità, microcriminalità, baby gang. Tutto il territorio abruzzese lamenta episodi del genere che non hanno risparmiato neppure città come Avezzano, Vasto e San Salvo.


2 settembre 2022

...

Raggiunto l’accordo sul progetto per la velocizzazione, l’ammodernamento e il miglioramento della linea ferroviaria Adriatica e affidata a Rete Ferroviaria Italiana (RFI) la progettazione e la realizzazione degli interventi di potenziamento tecnologico della linea, miglioramento delle stazioni, rettifica del tracciato in diversi tratti, riduzione delle interferenze, grazie ai quali i tempi di percorrenza tra Bologna e Bari si ridurranno di un’ora.



29 agosto 2022

...

E' prevista per lunedì 29 agosto la presentazione di "Non siamo sole. Otto storie di solidarietà femminile" (Ed. Galaad) a cura di Massimiliano Baldassarri: l'appuntamento, possibile grazie al Patrocinio del Comune di Vasto (Ch), si terrà alle ore 19 nella splendida location offerta dai Giardini di Palazzo D'Avalos. Modera la giornalista Paola Cerella.


25 agosto 2022

...

"E' un artista forte, nuova, libera e difficilissima da definire per il genere che fa. E' un artista e gli artisti non si definiscono, si esprimono e si connettono con chi hanno davanti, cercano di trovare un modo per far sentire la propria voce, soprattutto a se stessi. Come fanno i fiori, profumano e non si sa il perchè, profumano perchè è la loro natura, è il loro colore, il colore della nostra pelle, del nostro sguardo, è quello che siamo e non c'è uno scopo per tutto ciò. Quello che spetta a noi è fiorire e lei fiorisce sullo Sbam Stage!". Lorenzo Jovanotti


23 agosto 2022


20 agosto 2022

...

Il Presidente della “Lifeguard - La Compagnia del Mare” Cristian Di Santo: “Oggi Giovedì 18 agosto, alle ore 16:00 circa, nel tratto di mare antistante il “Camping Santo Stefano” in Casalbordino (CH), la Bagnina di Salvataggio appartenente alla “Lifeguard - La Compagnia del Mare” Alice Scutti, avvistava un uomo sulla scogliera dinnanzi la predetta concessione.


19 agosto 2022


13 agosto 2022

...

‘Chi ha avuto l’opportunità di recarsi a Vasto Marina, quella che dovrebbe essere la perla del turismo dell’intera costiera dei trabocchi, durante tutta l’estate non ha potuto che constatare come quel luogo che solo 20 anni fa ricolmava di persone oggi sia l’ombra di se stesso’.


11 agosto 2022


...

‘L’apertura del centro logistico Amazon a San Salvo, così come è accaduto per altre opere anche pubbliche nel corso di questi anni recenti, è la testimonianza tangibile che la burocrazia rappresenta un vero ostacolo allo sviluppo del Paese, e, d’altro canto che è possibile con i giusti mezzi e l’accordo tra le parti comunque giungere a portare a casa risultati importanti.’ Lo dichiara la portavoce della Lega Abruzzo e consigliera regionale Sabrina Bocchino.


8 agosto 2022


...

‘Sarà Vasto ad ospitare dal 7 al 9 settembre prossimi venturi la riunione annuale del CRAM-Consiglio regionale degli abruzzesi nel mondo.’ Lo annuncia la consigliera regionale e portavoce della Lega Abruzzo Sabrina Bocchino, che fortemente ha sostenuto la realizzazione dell’evento nella sua città.


6 agosto 2022

...

“La Conferenza dei Servizi preliminare sul Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica per l’attuazione delle previsioni del piano regolatore portuale di Vasto, svoltasi oggi (4 agosto) nella sede della Regione Abruzzo a Pescara, rappresenta un passaggio importantissimo per il potenziamento dell’infrastruttura di Punta Penna.



5 agosto 2022


4 agosto 2022


29 luglio 2022


...

"L'ottava Commissione 'Lavori pubblici' del Senato della Repubblica ha approvato, nella scorsa seduta notturna, l'emendamento presentato da Fratelli d'Italia e da altri gruppi parlamentari che avevano in precedenza raccolto l'invito del presidente Marsilio ad emendare il decreto legge MIMS, inserendo il porto di Vasto tra le infrastrutture di valenza nazionale.


26 luglio 2022



22 luglio 2022


20 luglio 2022


19 luglio 2022



18 luglio 2022


15 luglio 2022


14 luglio 2022

...

"Tu hai 4 ruote, loro 4 zampe. La tua prudenza ci farà tornare a casa", con questo slogan è tornata la seconda edizione del Pet Camper Tour che quest'anno si è proposta come campagna di sensibilizzazione viaggiante, in collaborazione con Anas (Gruppo Fs Italiane), in difesa di tutti gli animali, abbandonati o selvatici, purtroppo spesso vittima di incidenti a causa della velocità.



13 luglio 2022


12 luglio 2022


9 luglio 2022

...

Il Presidente Fausto Memmo comunica che L’ATER di Lanciano ha provveduto all’approvazione della graduatoria definitiva per l’assegnazione di 5 alloggi a canone concordato nel Comune di Vasto, Via De Gasperi n. 55, destinati a famiglie che avevano rivolto istanza al Bando ATER per la concessione in locazione degli alloggi di Edilizia Convenzionata nel Comune di Vasto.