23 ottobre 2022

22 ottobre 2022


...

Si avvia a definizione l'iter per la trasformazione del Civeta in società di capitali. È stato fissato, infatti, al 2 dicembre l'atto di approvazione di detta trasformazione, che consentirà all'ente di evitare che impianti e patrimonio vengano acquisiti gratuitamente dal prossimo concessionario cui sarà affidato il servizio da parte dell'Agir.


19 ottobre 2022


...

Una domenica speciale per un service speciale: questo in breve il racconto della sesta edizione di ‘Una giornata per Wolisso’, l’evento service promosso dal Lions Club Vasto Host per raccogliere fondi in favore del villaggio scuola della solidarietà di Wolisso in Etiopia, dove circa 1000 ragazzi vengono seguiti nella loro crescita e formazione grazie all’impegno dei Lions del Distretto 108A Italy.


17 ottobre 2022


15 ottobre 2022

...

"La vicenda dei cosiddetti tribunali minori d'Abruzzo deve trovare soluzione definitiva. Il Partito Democratico è impegnato da sempre per la salvezza delle sedi di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto, sin dall'intervento normativo proposto da Giovanni Legnini che per dieci anni ne ha assicurato la sopravvivenza, passando attraverso alcune proroghe sempre da noi votate e sostenute": lo dichiara il senatore Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese.



...

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Chieti hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Chieti finalizzato alla confisca delle somme di denaro e/o dei beni nella disponibilità di tre indagati per reati di concussione, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e truffa, per un importo di oltre 96.000 euro.


13 ottobre 2022

...

Dal 14 al 16 ottobre a Villa Santa Maria c'è la 42esima edizione della Rassegna dei cuochi. Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, torna l'appuntamento più rappresentativo del paese, patria dei cuochi, dell'Istituto Alberghiero e di San Francesco Caracciolo.


12 ottobre 2022

...

Sono stati 20mila i visitatori che hanno affollato sabato e domenica (8 e 9 ottobre) le vie del centro storico di Tornareccio per assistere alla 16esima edizione di Regina di Miele, la rassegna dedicata al fiore all’occhiello del paese, famoso anche per i suoi mosaici, per Monte Pallano e per altre tipicità.



...

"Dopo il finanziamento di 12 milioni di euro per il prolungamento del molo di sopraflutto, 8 milioni di euro per il raddoppio della banchina di levante, l'avvio a realizzazione dell'ultimo miglio ferroviario, nonché il riconoscimento della valenza nazionale al porto di Vasto, esprimo piena soddisfazione per la pubblicazione del bando di gara europeo che consentirà di avviare concretamente la prima fase dei lavori."


...

Sarà spalmata in tre giornate e due città la seconda edizione del Convegno internazionale di Foniatria e Logopedia del Mediterraneo promosso da Fondazione Padre Alberto Mileno onlus, il CORiFISI-Centro per l’Orientamento la Ricerca, l’alta Formazione, l’Inclusione Sociale di Teramo, il Don Orione di Pescara e la delegazione di Abruzzo e Molise dell’ARIS-Associazione Religiosa Istituti Socio-sanitari, con il patrocinio della Provincia di Chieti, del Comune di Vasto e dell’Ufficio scolastico regionale del Molise e la collaborazione del Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna. Tema delle tre giornate sarà ‘la riabilitazione foniatrico-logopedica, certezze attuali e prospettive future’ e figura anche come evento formativo ECM per numero 7 crediti.


11 ottobre 2022


10 ottobre 2022


8 ottobre 2022

...

"Sulla vicenda dei tribunali di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto è stata già presentata una proposta per il ripristino e proroga della pianta organica al 14 settembre 2024. Ovviamente è un tema che andrà inquadrato e riconsiderato nell'ambito di una valutazione complessiva dell'annoso tema della revisione della geografia giudiziaria". E' quanto dichiara il deputato della Lega, Alberto Bagnai, in riferimento anche alla protesta in corso ad Avezzano (L'Aquila), da parte degli avvocati.



7 ottobre 2022


6 ottobre 2022

...

"Non appena sarò entrato in carica e non appena sarà possibile farlo da senatore, dopo averci lavorato a lungo come segretario regionale del Partito Democratico e nei ruoli precedenti, chiederò al Ministero della Giustizia di lavorare a una soluzione definitiva della vicenda dei tribunali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto": lo dichiara Michele Fina, segretario del Pd Abruzzo, eletto al Senato.


5 ottobre 2022


29 settembre 2022

...

‘Esprimiamo soddisfazione per la tenuta della Lega nel vastese rispetto alle parlamentarie del 2018’. Questa la dichiarazione del consigliere comunale della Lega Abruzzo presso il Comune di Vasto Giuseppe Soria, del coordinatore del partito di Vasto Ermanno Falone, dei direttivi locale e territoriale all’indomani delle ultime consultazioni elettorali.



21 settembre 2022


20 settembre 2022

...

L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.


17 settembre 2022

...

Nonostante la mattinata lavorativa e le condizioni climatiche incerte oltre 100 persone venerdì mattina hanno atteso la visita a Vasto del segretario federale della Lega Matteo Salvini giunto poco dopo le 10.00 in piazza Barbacani, nei pressi del Palazzo di Città, dopo un collegamento in diretta con Canale 5.


15 settembre 2022


14 settembre 2022



9 settembre 2022


8 settembre 2022

...

‘Non è il momento di lasciarsi dilaniare dalle polemiche né tantomeno di processi e condanne, ma una certezza in questa annosa vicenda pare evidente: la decisione assunta dal Ministero dei Trasporti di revocare all’ANAS gli 87 milioni di euro previsti per la realizzazione della variante di Vasto alla SS 16 Adriatica e di dirottarli verso altre progettazioni non può che avere ricadute pesantemente negative su tutto il territorio vastese privato di investimenti, ammodernamento infrastrutturale e finanche di occupazione’.


...

"Se un finanziamento serve a deturpare il territorio con un'opera inutile e  costosa, che non porterà nessun beneficio al luogo in termini di decongestionamento del traffico ma devasterà addirittura il territorio con la costruzione di gallerie, cavalcavia e ponti, proprio sotto la balconata storica di Vasto, allora più che di perdita di un finanziamento si deve parlare di pericolo scampato" ad affermarlo è il Consigliere regionale Pietro Smargiassi commentando la notizia della revoca del finanziamento di 87 milioni per la variante sulla SS 16.


7 settembre 2022


5 settembre 2022


...

La questione sicurezza è, purtroppo, costantemente di drammatica attualità e rappresenta uno dei temi più sentiti anche nel confronto continuo che il coordinamento della Lega Abruzzo sta avendo con tutti gli amministratori locali. Incontri dai quali emergenze l’urgenza di interventi atti a limitare l’incidenza di episodi di brutalità, microcriminalità, baby gang. Tutto il territorio abruzzese lamenta episodi del genere che non hanno risparmiato neppure città come Avezzano, Vasto e San Salvo.


2 settembre 2022

...

Raggiunto l’accordo sul progetto per la velocizzazione, l’ammodernamento e il miglioramento della linea ferroviaria Adriatica e affidata a Rete Ferroviaria Italiana (RFI) la progettazione e la realizzazione degli interventi di potenziamento tecnologico della linea, miglioramento delle stazioni, rettifica del tracciato in diversi tratti, riduzione delle interferenze, grazie ai quali i tempi di percorrenza tra Bologna e Bari si ridurranno di un’ora.