I Lions Club Vasto Host e i Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna hanno riproposto un service di screening dell’ambliopia

Sono state la Dott.ssa Germana Battista e la Dott.ssa Mariangela Sabatini, bravissime ortottiste, a garantire il successo della iniziativa durante la quale si sono sottoposti a controllo 45 bambini di 4 anni di età, ovvero quella ottimale per una diagnosi efficace.
L’iniziativa è stata molto gradita dalla scuola che ha collaborato in maniera esemplare per la sua realizzazione, grazie anche all’impegno della Ins. Paola Melis che ha coordinato le adesioni che hanno interessato i sei plessi della scuola, Aniello Polsi, Incoronata, Vasto Marina, S. Lorenzo, Smerilli e S. Michele.
Soprattutto è stato gratificante l’apprezzamento da parte delle mamme e dei papà che hanno accompagnato i loro figlioli, genitori pienamente soddisfatti del service promosso dai Lions vastesi dai quali sono stati edotti anche sul perché dell’iniziativa e su cosa sono e cosa fanno i Lions nel mondo e nel territorio.
Per i Lions presenti, invece, la gratificazione dei sorrisi dei bimbi e la consapevolezza di aver realizzato ancora una volta un servizio davvero utile alla comunità.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2022 alle 11:34 sul giornale del 04 giugno 2022 - 101 letture
In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c0tW