La band vastese Banda Piazzolla mette in musica "La pioggia nel Pineto" per i maturandi

1' di lettura 27/06/2022 - Nel 120° anniversario della composizione della celebre poesia, avvenuta nel 1902, Banda Piazzolla mette in musica i versi di Gabriele D'Annunzio e ne affida l'interpretazione alla voce raffinata ed intensa del cantante pescarese Flivio D'Andrea.

"La pioggia nel pineto" diventa così una canzone e la band vastese ne realizza un videoclip dedicato agli studenti in questo periodo impegnati negli esami di maturitá.

I protagonisti, infatti, sono reali alunni e insegnanti del polo liceale Pantini-Pudente di Vasto che si sono generosamente prestati per l'occasione.

Questo lavoro è comunque parte di un progetto più ampio che prevede l'uscita di un altro videoclip de "La pioggia nel pineto", questa volta dedicato a Pescara, cittá natale di Gabriele D'Annunzio, ambientato nella pineta dannunziana ai primi del '900 e girato in costumi d'epoca. L'uscita è prevista intorno alla metà di luglio, come simbolo di rinascita a ridosso dell'anniversario del terribile incendio che l'anno scorso ha distrutto diverse aree della riserva naturale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2022 alle 10:12 sul giornale del 28 giugno 2022 - 130 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dc5K





logoEV