Il 29 agosto si terrà a Vasto la presentazione di "Non siamo sole. Otto storie di solidarietà femminile"

1' di lettura 27/08/2022 - E' prevista per lunedì 29 agosto la presentazione di "Non siamo sole. Otto storie di solidarietà femminile" (Ed. Galaad) a cura di Massimiliano Baldassarri: l'appuntamento, possibile grazie al Patrocinio del Comune di Vasto (Ch), si terrà alle ore 19 nella splendida location offerta dai Giardini di Palazzo D'Avalos. Modera la giornalista Paola Cerella.

Maristella Lippolis, Eleonora Molisani, Eva Martelli, Roberta Zimei, Loretta D'Orsogna, Valentina Di Cesare, Maura Chiulli, Patrizia Angelozzi: sono le voci di queste otto donne che compongono l'antologia di racconti, alcune delle quali interverranno alla presentazione, insieme alla Dottoressa Andreina Poggi, Ricercatrice al Mario Negri Sud, Segreteria della Fondazione Abruzzese Scienze per la Vita.

Nel libro, le cui vendite sostengono la borsa di studio "Trampolino di Lancio Stefania Spanò", c'è anche un ricordo dell'immunologa Antonella Viola. La raccolta di racconti è dedicata proprio alla memoria di Stefania Spanó, ricercatrice e docente di Microbiologia presso l'Università di Aberdeen (Scozia), prematuramente scomparsa nel settembre del 2019.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2022 alle 08:14 sul giornale del 29 agosto 2022 - 4 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dmzN





logoEV