Tribunali di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto, Fina (PD): "Auspichiamo una posizione di apertura da parte del nuovo Governo"

avvocati legge tribunale 1' di lettura 14/10/2022 - "La vicenda dei cosiddetti tribunali minori d'Abruzzo deve trovare soluzione definitiva. Il Partito Democratico è impegnato da sempre per la salvezza delle sedi di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto, sin dall'intervento normativo proposto da Giovanni Legnini che per dieci anni ne ha assicurato la sopravvivenza, passando attraverso alcune proroghe sempre da noi votate e sostenute": lo dichiara il senatore Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese.

Fina prosegue: "Apprendiamo in queste ore che il Presidente Marsilio ha assunto pubblicamente l'impegno di far ripresentare il decaduto disegno di legge approvato dal Consiglio regionale per la salvezza dei tribunali e di sollecitare questa iniziativa sul livello ministeriale. Da parte nostra, come sempre, ogni iniziativa che va nella direzione di impedire la chiusura ci troverà pronti e convintamente impegnati nelle aule parlamentari. Auspichiamo che il nuovo Governo voglia assumere da subito una posizione di apertura e che tale posizione incontri la volontà politica dell'intero Parlamento".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2022 alle 08:30 sul giornale del 15 ottobre 2022 - 16 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dvUY





logoEV