Il test di medicina 2023 è alle porte e per la sessione di aprile saranno 72.450 i candidati a sfidarsi per un posto all'università. I quotidiani Vivere, in collaborazione con Logica Test, hanno pubblicato 2 simulazioni per aiutare gli studenti a prepararsi ed è arrivato il momento di correggerle in diretta.
Dopo il successo delle due simulazioni e della prima correzione in diretta, continua la collaborazione tra Logica Test e quotidiani Vivere in vista del test di medicina. Alle 17.30 di sabato 8 aprile sarà corretta in diretta anche la seconda simulazione del TOLC-MED.
Sono giorni ormai che le testate dedicano ampio spazio ai miasmi che provengono dall’area industriale di Punta Penna e sono altrettanti i giorni in cui il Sindaco Menna, come suo solito fare, cerca di sviare dalle responsabilità che il suo ruolo di Primo cittadino gli impone provando ad addossare colpe ad altri.
Da Gruppo consiliare Lega Vasto
Continua la collaborazione tra i quotidiani "Vivere" e "Logica Test". In attesa della prima sessione del nuovo test di medicina - che si svolgerà dal 13 al 22 aprile -, pubblichiamo oggi la seconda simulazione gratuita che ricalca le nuove modalità del TOLC-MED.
“E’ stata approvata, all’unanimità, nella seduta odierna della V Commissione del Consiglio regionale, la risoluzione che impegna il presidente della Regione ed il governo regionale a far installare le reti wi-fi per l’utilizzo dei servizi internet all’interno delle biblioteche regionali.
da Organizzatori
Il test di medicina è alle porte e - dal 13 al 22 aprile - oltre 60mila studenti in tutta Italia si sfideranno a colpi di quiz e crocette. Per questo i quotidiani "Vivere" in collaborazione con "Logica Test" hanno organizzato 2 simulazioni con correzione in diretta, utili ad aspiranti medici ed odontoiatri.
Proseguono in tutta Italia, le selezioni per “Miss Mamma Italiana 2023”, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 30° edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni.
da Miss Mamma Italiana
"Ritorno alla realtà", si potrebbe sintetizzare così la discussione avvenuta martedì mattina all'interno della Commissione Sanità che ha visto in audizione l'Assessore Verì e i Direttori delle Aziende sanitarie, in merito ai nuovi ospedali di Lanciano, Vasto e Avezzano.
da Ufficio Stampa M5S Abruzzo
Tutta Villalfonsina si sta concentrando in modo meticoloso ed appassionato verso una nuova manifestazione ciclistica su strada in data sabato 18 marzo: agli ultimi ritocchi il Trofeo Città di Villalfonsina per cicloamatori con la regia del Team Idrotec-Centro Fai da Te in stretta collaborazione in loco con la Polisportiva Casalbike.
da Luca Alò
È palese, e le numerose sollecitazioni che giungono da più parti ne sono la testimonianza, che la stazione di Porto di Vasto abbia necessità di una profonda revisione strutturale dal momento che, nonostante la collocazione periferica e le ridotte dimensioni, assolve ad un ruolo cruciale soprattutto per quanto attiene al trasporto pendolare da e verso la città di Vasto.
da Luigi Spadaccini
La Runners Casalbordino si sta proponendo come una delle migliori realtà podistiche della provincia di Chieti per numero di tesserati ed eventi organizzati sul territorio in grado di attrarre presenze anche in ambito extra-regionale con le perle della Notturna del Campanile in estate e l'allenamento collettivo Mandamento Tour a ridosso delle festività natalizie.
da Luca Alò
Con il passaggio dell’intesa in sede di Conferenza Stato-Regioni e la successiva sottoscrizione formale dell’accordo di programma da parte di Regione, Ministero della Salute e Mef, potranno partire le procedure di appalto per la costruzione dei nuovi ospedali di Avezzano, Lanciano, Vasto e per la realizzazione della centrale operativa 118 (con eliporto e hangar) dell’ospedale dell’Aquila.
La Conferenza Stato-Regioni ha dato l’intesa all’Accordo di programma integrativo per gli investimenti sanitari della Regione Abruzzo: c’è dunque il via libera definitivo alla costruzione dei nuovi ospedali di Avezzano, Lanciano, Vasto e alla realizzazione della centrale operativa 118 (con eliporto e hangar) dell’ospedale dell’Aquila.
Saranno il Prof. Uberto Crescenti, emerito di Geologia applicata all’Università D’Annunzio Chieti-Pescara di cui è stato Magnifico Rettore dal 1985 al 1997, e il Prof. Mario Giaccio, ordinario di Tecnologia e innovazione e di Economia delle fonti energetiche sempre all’Università D’Annunzio presso la quale è stato preside della Facoltà di Economia per 9 anni e della Facoltà di Scienze manageriali per 5 anni, i relatori del convegno intitolato ‘Riflessioni sul clima’ promosso dal Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna, presieduto da Maria Pia Smargiassi, nell’ambito del service multidistrettuale ‘Insieme possiamo’.
da Luigi Spadaccini