Il vastese Alessio Costanzo Fedele nominato coordinatore regionale di Azione Giovani Abruzzo

2' di lettura 04/05/2023 - Il Direttivo regionale di Azione Abruzzo, guidato dal Segretario regionale On. Giulio Sottanelli, ha nominato il 26enne Dott. Alessio Costanzo Fedele alla guida dell'Under 30 del partito in Abruzzo.

Fedele ha ricoperto negli ultimi mesi l’incarico di coordinatore di Azione Under 30 a Vasto, nominato dal Segretario locale di Azione Prof. Gaetano Luigi Fuiano, dove alle scorse elezioni politiche il Terzo Polo si è attestato all'8,4%. Dopo la maturità classica, Fedele ha conseguito la laurea con lode in Scienze Politiche e Analisi dei processi politici presso l'Università degli Studi di Teramo, dove ha svolto incarichi di rappresentanza studentesca e fondato un'associazione antimafia di rappresentanza che nelle elezioni studentesche del 2019 ottenne oltre il 45% delle preferenze di Facoltà.

Dopo il periodo teramano, ha maturato esperienze di studio internazionali presso l'Università di Varsavia, in Polonia, dove ha vissuto per sei mesi. Da sempre impegnato nel sociale, negli anni ha maturato esperienze nell'associazionismo culturale nella città di Pescara ed attualmente è attivo nella zona Marche come socio in un service club internazionale che persegue scopi di beneficenza per la collettività e di sostegno al terzo settore. Attualmente è Direttore di Questione Civile, rivista culturale online di cui nel 2020 è fondatore, e laureando in Scienze Politiche e di Governo con specializzazione in Diritto, Istituzioni e Processi decisionali presso l'Università degli studi di Milano.

"Ci tengo a ringraziare il nostro Segretario regionale On. Giulio Sottanelli, per la fiducia accordatami ed i neo responsabili provinciali Under 30 del partito per il sostegno e la stima dimostrati in questi giorni. È importante lavorare nei territori per il radicamento del partito, per il reclutamento giovanile e per una solida campagna tesseramenti. Azione Giovani Abruzzo avrà la grande responsabilità di intercettare, consolidare ed ampliare l'elettorato abruzzese della fascia 18-24 e 25-34 anni, di cui su base nazionale rispettivamente il 17,6% ed il 9,1% alle scorse Politiche hanno chiaramente espresso un voto di fiducia per il fronte centrista e per la lista guidata dal leader di Azione, Carlo Calenda. Le classi dirigenti hanno una grande responsabilità verso i giovani: urgono lungimiranza, fiducia e competenza a tutti i livelli di governo".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2023 alle 11:55 sul giornale del 05 maggio 2023 - 14 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d6Xr





logoEV
qrcode