SEI IN > VIVERE VASTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Montenero di Bisaccia, torna la "Notte nel Borgo Antico”

1' di lettura
98

Da settimane ormai i volontari della Pro Loco “Frentana” sono al lavoro per organizzare al meglio la 18esima edizione della “Notte nel Borgo Antico”.

Il principale evento estivo della nostra Associazione, tradizionalmente realizzato nelle serate del 6 e 7 agosto, quest’anno inizierà in via straordinaria dalla sera di sabato 5 agosto, con uno spettacolo di apertura a dir poco emozionante, all’insegna del Fuoco.

L’edizione di quest’anno sarà denominata “Futura”, perché l’idea posta alla base di questo progetto, che si è aggiudicato il Bando “Turismo È Cultura 2022/2023” della Regione Molise (secondo evento cofinanziato dopo la 39esima edizione del Presepe Vivente), è quella di presentare ai visitatori le ricchezze della nostra tradizione locale, sia quelle storiche, che artistiche o enogastronomiche, con modalità nuove e usando tecnologie e linguaggi moderni.

Ci saranno mostre d’arte e di fotografia antica, accanto a mostre di opere d’arte digitali e realtà virtuale, degustazioni di sapori antichi da consumare alla maniera dello “street food”, e molto altro ancora, cercando di creare un continuum spazio-temporale che colleghi il passato al futuro.

E a proposito di collegamenti tra passato e futuro, concludiamo con una battuta, dicendo che “N’ vulam matt troppa carn a coc” o, come dicono i giovani, “spoilerare” e rovinare la sorpresa.

Vi aspettiamo, quindi, nelle piazze e nei vicoli della 18esima edizione della “Notte nel Borgo Antico – FUTURA”, sabato 5, domenica 6 e lunedì 7 agosto, a partire dalle ore 21,30 a Montenero di Bisaccia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2023 alle 18:51 sul giornale del 28 luglio 2023 - 98 letture






qrcode