SEI IN > VIVERE VASTO > SPETTACOLI
pubbliredazionale

Ferragosto a Cinecittà World: un tuffo nel divertimento ad Aqua World… e nella Storia a Roma World

3' di lettura
26

Cinecittà World festeggia Ferragosto con il Summer Party più hot di sempre e 12 ore di divertimento no-stop. Il 15 agosto al Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, dalle 11 alle 23, sarà una giornata di grande festa per adulti e bambini.

La Cinepiscina di Aqua World verrà invasa da palloni, sfere giganti e gonfiabili di ogni forma e colore per un tuffo nel divertimento da Vortex e Boomerang, i due nuovi scivoli acquatici per avvincenti discese ad alta velocità da vivere rigorosamente in compagnia. L’animazione intratterrà gli ospiti di tutte le età durante l'intera giornata, ma il culmine della festa sarà il dj set che farà ballare tutti i presenti in piscina. Per chi dovesse preferire un’atmosfera più rilassata c’è il Fiume Lento Paradiso dove lasciarsi trasportare dolcemente dalla corrente su morbidi gommoni.

Immancabili i deliziosi pranzi di Ferragosto e le 40 attrazioni del Parco, tra cui quelle acquatiche per trovare refrigerio dalla calura. Ci si rinfresca sulle barche di Aktium che precipitano a 70 Km/h nella grande piscina, su Pompieri, sfidandosi a colpi di cannonate d’acqua, e su AquaRodeo, l’autoscontro acquatico del Parco. Ma, per contrastare le alte temperature del periodo, si ricerca un po’ di fresco passeggiando tra i giochi d’acqua colorati delle fontane danzanti e nel Regno del Ghiaccio, l’area tematica dove si gioca con la neve tutto l’anno.

Sarà un Ferragosto all’insegna dell’allegria dove gli ospiti potranno tuffarsi, giocare e scatenarsi in un ambiente unico, circondati da scenari cinematografici sulle 7 aree a tema del Parco.

Ma non finisce qui. A Roma World il Pranzo di Ferragosto è in Taberna. Qui si mangia come un Antico Romano e si celebrano le origini della festività del 15 agosto. Il termine latino Feriae Augusti indicava il periodo di riposo e festeggiamenti delle fatiche appena concluse dei raccolti. La festa, proclamata dell'imperatore Augusto nel 18 a.C., durava l’intero mese di agosto. Tra gli spettacoli dei gladiatori, lo Show dei Rapaci, il tiro con l’Arco, gli animali della Fattoria, passeggiando tra le bancarelle dell’Antico Mercato, gli ospiti potranno assaporare una giornata da Antichi Romani che si conclude con lo spettacolo serale del fuoco e la possibilità di pernottare sotto le stelle, in tenda, come dei veri legionari. Sarà possibile, inoltre, visitare in anteprima il set di Ben Hur: l’Arena dove è stato ricostruito il Circo Massimo per la nuova serie TV “Those About to Die” diretta da Roland Emmerich e con protagonista Anthony Hopkins.

Tanti gli eventi in calendario questa Estate al Parco: Venerdì 11 Agosto a calcare il Palco di Cinecittà World sarà Cristiano Malgioglio. Il 21 Agosto si ballerà al ritmo di grandi successi come L'estate sta finendo o No Tengo Dinero con il concerto di Johnson Righeira, per celebrare i 40 anni di Vamos a La Playa. Il 2 settembre unica tappa romana del concerto di Rhove, il rapper milanese che ha conquistato tutti con la sua “Shakerando”, l’8 unica tappa italiana del tour mondiale di Sean Paul, il rapper giamaicano che ha scalato le classifiche internazionali. Il 23 a chiudere la stagione estiva sarà la dance anni ’90 degli Eiffel 65.



Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 08-08-2023 alle 10:20 sul giornale del 09 agosto 2023 - 26 letture






qrcode